Gli arresti anomali del server Apex Legends affliggono ALGS e i professionisti non ne sono contenti
IL Leggende dell’apice La Global Series dovrebbe essere l’apice di Apice. I migliori giocatori e squadre del mondo si sfidano nelle competizioni online con la speranza di qualificarsi per gli eventi LAN, dove la crema del raccolto si sfida per montepremi del valore di milioni di dollari.
Sfortunatamente, le partite della ALGS Pro League nell’ultima settimana hanno assomigliato di più alla media classificata Apice partita grazie a bug che hanno disseminato il gioco dall’inizio della stagione 16 e molteplici arresti anomali del server che hanno indotto molti professionisti a mettere in discussione l’integrità competitiva della serie.
Prima che affliggesse una giornata nordamericana lo scorso fine settimana, oggi si è verificato un altro crash del server di alto profilo nella regione EMEA, terminando entrambe le partite in anticipo e costringendole a essere rigiocate. In entrambi i casi, diverse squadre erano già state eliminate dal gioco e le squadre erano già riuscite a ruotare nell’area in cui il gioco sarebbe inevitabilmente finito se fosse stato permesso di continuare. Ma senza modo di sapere esattamente come si sarebbe svolta la partita, agli organizzatori di ALGS non restava altra scelta che annullare quelle uccisioni anticipate per le squadre sopravvissute e dare ad alcune squadre una seconda possibilità in un gioco completamente nuovo.
Correlati: i professionisti Apex pensano di avere una risposta per una pratica migliore, ma potrebbe essere costosa
I problemi del server sono abbastanza comuni per Apice Giocatori. Tuttavia, la presenza di incidenti così gravi che si verificano così frequentemente rappresenta un pericolo per l’integrità competitiva della Pro League regionale. E i professionisti non ne sono contenti.
Anche i problemi tecnici non si fermano qui. Il gioco ha anche sofferto dall’inizio della stagione 16 di gravi problemi audio con gravi implicazioni di gioco. Ora è comune essere colpiti dalle armi nemiche senza sentire gli spari o vedere i traccianti dei proiettili, rendendo impossibile stabilire da dove provengano i colpi. Alcune armi, come il nuovo Nemesis AR, sembrano aver esacerbato questo problema, e gli ultimi come il Creeping Barrage di Bangalore spesso entreranno in azione e non emetteranno alcun suono.
Con il gioco che si comporta molto al di sotto dei propri standard, molti professionisti hanno sfogato pubblicamente le loro frustrazioni mentre cercano di combattere l’uno contro l’altro e contro il gioco stesso per ottenere buoni piazzamenti.
Con un terzo dello Split Two nella Pro League già completato, non sembra che presto ci saranno risposte facili a questi problemi. E se non ci sono soluzioni immediate ai problemi che affliggono l’attuale competizione ALGS online, è lecito chiedersi come potrebbe essere influenzato il gioco in LAN ai playoff di Split 2 a Londra quest’estate.
L’azione ALGS continua stasera in Nord America, con squadre come NRG, 100 Thieves, OpTic Gaming e XSET che gareggiano a partire dalle 18:00 CT. I fan possono guardare le partite in diretta Contrazione E Youtube.