Half-Life 2 VR Mod Episode One è ora disponibile su Steam ed è una delizia
Se hai bisogno di più Half-Life 2 VR, sei fortunato. Dopo l’incredibile successo di Half-Life: Alyx di Valve e del fantastico mod Half-Life 2 VR creato dalla community, i creatori di quest’ultimo sono tornati con altre avventure di realtà virtuale per il classico gioco FPS, con supporto per tutti i visori SteamVR inclusi Meta Quest 2, HTC Vive e Valve Index. Half-Life 2 VR Mod Episode One è ora disponibile su Steam e sembra spettacolare.
Provenendo dal Source VR Mod Team dietro il mod base Half-Life 2 VR, questo adattamento del primo episodio ti vede ancora una volta nei panni del protagonista muto preferito da tutti, Gordon Freeman, mentre torna a City 17 e fa squadra con Alyx Vance. Con un menu radiale completamente integrato, mirini in ferro funzionali, armi a due mani e ricarica manuale, insieme a un mirino laser opzionale e un’impostazione di accessibilità alla ricarica rapida, tutte le comodità moderne della realtà virtuale sono a portata di mano.
Forse l’attrazione più grande di tutte, vista nel trailer dell’annuncio qui sotto, è quanto può essere divertente la pistola gravitazionale VR. Forse una delle armi più iconiche in qualsiasi sparatutto in prima persona, raccogliere di tutto, dai barili ai soldati Combine con il manipolatore Zero Point Energy Field e lanciarli nell’ambiente è una gioia pura oggi come lo era nel 2004, ha reso tutto il meglio quando è nelle tue mani per davvero (beh, virtualmente).
La mod è riproducibile su tutti i visori supportati da SteamVR, inclusi Valve Index, Meta Quest 2 e HTC Vive, quindi se hai acquistato uno dei migliori visori VR su PC dovresti essere a posto. Include anche il supporto per i giubbotti bHaptics, quindi se hai davvero bisogno di sentire l’immersione su tutto il corpo, l’opzione è lì.

Half-Life 2 VR Mod Episode One è fuori ora su Steam. È gratuito, ma dovrai possedere l’originale Half-Life 2 Episode One sul tuo account (non semplicemente attraverso la condivisione in famiglia). Tuttavia, non è necessario che il gioco originale sia attualmente installato per riprodurre questa conversione VR.
Se non sei dell’umore giusto per la realtà virtuale in questo momento, forse questo remake di Half-Life 2 nello stile del classico Resident Evil è più adatto a te. In alternativa, dai un’occhiata ad altri dei migliori vecchi giochi per PC a cui puoi giocare nel 2023.