Il trailer di gioco di Tekken 8 mostra King in azione
Il roster e il gameplay di Tekken 8 continuano ad evolversi, aggiungendo combattenti di ritorno con design visivi completamente nuovi e nuove mosse più adatte allo stile fortemente orientato al rushdown del gioco. Questi personaggi includono pilastri di ritorno come Jin Kazama, Nina Williams, Paul Phoenix e Kazuya Mishima, solo per citarne alcuni.
Oggi, Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer di gioco per il principale grappler della serie, King. King è stato giocabile in ogni singolo gioco di Tekken fino ad oggi e Tekken 8 non ha intenzione di interrompere questa tendenza. Mostra anche un nuovissimo palcoscenico simile a un’arena, a forma di ottagono, e non ha meccaniche diverse dal muro. Di seguito è possibile vedere il nuovissimo trailer di gioco di King (e il nuovo livello).
King è uno dei migliori grappler di Tekken, portando i lanci a catena nel gioco. King mette in mostra anche diverse prese di comando nuove di zecca, inclusa una che può eseguire dopo un lanciatore, che estende le combo. Alcune mosse hanno anche modificato alcune proprietà per adattarsi meglio alle nuove meccaniche di sistema.
Il design visivo di King riprende elementi del suo costume di Tekken 7, anche se il mantello con cui corre è leggermente ridisegnato nella parte anteriore. La sua attrezzatura da wrestling conserva la stessa combinazione di colori giallo e blu che ha sfoggiato per 29 anni e le sue modifiche visive si estendono anche al gameplay; diverse prese di comando, comprese quelle nuove, hanno un funzionamento della fotocamera nuovo di zecca, rendendo tutto più dinamico.
Anche King’s Rage Art è stato messo in mostra, così come varie animazioni di vittoria per il personaggio. Nel complesso, rispetto agli altri personaggi messi in mostra, King, Nina, Paul e Law sono gli unici personaggi ad essere stati finora in ogni gioco. Altri personaggi come Yoshimitsu (che non è ancora nel gioco) mancano al momento, ma aggiorneremo se appariranno altri di questi personaggi.
Va detto che l’inclusione di King fa emergere la potenziale domanda; quando arriveranno altri grapplers come Marduk e Armor King in Tekken 8? Entrambi erano personaggi DLC nel titolo precedente e, nel caso di Marduk, sono stati qui in ogni gioco da Tekken 4. Tuttavia, non sono ancora stati visti nel gioco, quindi non è chiaro se torneranno o non.
Continueremo ad aggiornare man mano che verranno rilasciate ulteriori informazioni su Tekken 8, inclusi personaggi, storia, trailer e DLC. Tekken 8 è previsto per il rilascio su PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC tramite Steam in un secondo momento. Le informazioni sul preordine non sono state attualmente divulgate a partire da questo momento.